Wednesday, January 04, 2006

New York, New York....

Visto che devo arricchire un pò questo blog appena nato, comincio con l'aggiungere una foto che ho scattato l'anno scorso a New York....bella vero? è il Jacqueline Kennedy's reservoir all'interno del Central Park al tramonto...in quel momento avevo la pelle d'oca! Ma tutta New York è wonderful e amazing...tutto è gigantesco, persino i fiori sembrano ogm. Chi c'è stato mi crederà...e per continuare una bella vetrina di scarpe di danza dell'American Ballet da Sacks sulla Fifth
Avenue....mi sembrava così stravagante allestire una vetrina con un mucchio di scarpette da ballo, mi piaceva visto che anch'io danzo, non so se la fotografia rende bene. Da non dimenticare il Gugghenheim e il MoMa, chi è appassionato di design e arte non può saltare quella tappa e per finire aggiungo anche il Chrysler by night...e Broadway, la via più cahotic and spectacular, of course!

..ecco le scarpette del corpo di ballo dell'American Ballet. Si trovano da Sacks, sulla Fifth Avenue che è la via più formidabile e ricca di New York, non è strano questo mucchio di cose rosa tutte in raso scintillante?
:-)


...il Guggenheim Museum visto da fuori...e da dentro. In realtà l'interno non si potrebbe fotografare, sono esposte centinaia di opere d'arte protette dallo scatto fotografico. L'architettura particolarissima, merito di Frank Lloyd Wright, basta da sola a far venir voglia di uno scatto e così ho fatto. Dal basso verso l'alto, quelli che vedete sono i cinque piani di corridoio che sale a spirale verso la sommità. E verso la luce.


Al Metropolitan Museum c'è una bellissima sezione sull'Egitto, se potete andate a visitarla perchè vi si trova, in parte acquisito e in parte riprodotto in scala reale con materiali naturali, un tempio egizio immerso in un laghetto d'acqua e palme con sciacalli al seguito all'interno di uno spazio con una enorme vetrata che affaccia sul parco retrostante. L'effetto è garantito :-) Bellissima anche la sezione orientale dove sono raccolte tutte le pietre preziose e i rari unici gioielli artigianali di 2000 e più anni fa.

Qui Broadway, la via più eclettica e caotica della città, attraversa Manhattan da nord a sud ed è il cuore dello spettacolo, del teatro musica e danza.
Non ho resistito allo striscione di un musical che facevano in quei giorni...mamma mia, leggete bene cosa c'è scritto....

Ora basta, non vado oltre. Spero che questo piccolo tour per la Grande Mela vi sia piaciuto! :-)

No comments: